Skip to content Skip to footer

Yoga della Risata

Normalmente penseremmo che la risata sia l’effetto, irradiato al di fuori, di una felicità che viene da dentro. La filosofia dello Yoga della risata, creatura del Dottor Madan Kataria, è quella di stravolgere questo concetto e porre “la risata” dall’altra parte della formula della felicità. Il percorso Yoga della risata è stato ideato da me per te, nel mio piccolo angolo di serenità, nel mio Liberadiamarti e ha, come fulcro principale, l’educazione di corpo e mente verso la riscoperta della spontaneità del bambino: il ridere senza una ragione per farlo, l’emozione che esiste in quanto tale e non è legata a preconcetti che la rendono più o meno legittima. Iniziare questo cammino di crescita personale consoliderà la sincronia corpo-mente in una condizione di benessere generale ed io, come life coach, ti aiuterò a ritrovare il tuo equilibrio di persona e di donna.

Come desidererei avere più fiducia in me stessa, riconoscere di valere e poter essere all’altezza di affrontare certe situazioni che intravedo mi potrebbero aiutare ad accrescere la mia autostima.

La risata, con il suo prezioso rilascio di endorfine, veicola al tuo corpo un messaggio: va tutto bene, non avere fretta, le cose arriveranno a te. Ne derivano un miglioramento del tono dell’umore e una riduzione del senso di ansia, grazie alla riduzione dell’ormone dello stress per eccellenza: il cortisolo. Le endorfine, inoltre, sono alleate naturali nel loro alleviare anche il dolore fisico oltre a quello psicologico, coadiuvate dall’attivazione del sistema nervoso parasimpatico, che induce calma. A livello organico, il tutto si traduce in un miglioramento delle funzioni cardiache, polmonari, linfatiche e immunitarie; perché una mente che impara a sorridere vivendo nell’amore e nel divertimento abita in un corpo che funziona. Scopri il mio mondo e contattami per avere maggiori informazioni. Avrò piacere di conoscerti e magari di aiutarti. Il percorso si svolge in Lombardia, nelle città di Milano, Como, Brescia e Bergamo. Sei invitata a tornare a sorridere, sei libera di amarti!

Se ciò che hai letto ti può interessare, iniziamo insieme

Leave a comment